martedì 19 aprile 2011

NON VA BENE

Non va affatto bene...da un certo punto di vista sono soddisfatta perchè ho resistito alla tentazione del cibo mente giravo nel supermercato per comprare gli ingredienti per i biscotti che darò ai miei compagni domani. Dall'altra parte, però, non sono riuscita a fare quello che volevo, e ho esagerato anche oggi :( vorrei davvero picchiarmi.

C: Yogurt alla pera (132 cal) e 1 mela
S: 1 cappuccino della macchinetta senza zucchero (da domani SOLO caffè)
P: 1 carota, un boccone di pane con le uvette (quanto sono scema!!! scema e debole)
M: Un sacco di gomme da masticare per non pensare al cibo, purtroppo però ho mangiato qualche pezzetto di pastafrolla cruda mentre preparavo i biscotti
C: 1 piatto non molto abbondante di riso freddo; non c'era molto olio, ho lasciato in pratica tutti i wurstel al mio ragazzo dicendo che non mi piacevano (non è vero), ho mangiato però i cubetti di prosciutto e formaggio, il tonno e le verdure. Fortunatamente non erano tanti, mia madre mette molto più "condimento". Ne avrei mangiato molto di meno, ma sapevo che avrebbe fatto storie, e quando sono con LUI sto così bene che non voglio rovinare neanche un momento

La giornata nel complesso non è tanto disastrosa, però mi odio per non aver mantenuto la promessa. Oggi pomeriggio praparare i biscotti senza leccare neanche una volta il cucchiaino sporco di Nutella o di cioccolato fuso è stata una vera tortura, ma ci sono riuscita! All'inizio mi ero messa addirittura un pezzo di scotch sulla bocca per paura di non resistere alla tentazione. Ero ridicola da morire, ma non sapevo cosa fare, avevo paura e basta. E ho paura anche per domani, i miei compagni porteranno anche loro dei dolci per salutarci prima delle vacanze. Riuscirò a non toccarne nemmeno uno? Per i miei ho la scusa di averne già mangiati oggi, ma non voglio offendere nessuno... Comunque dimezzerò o salterò del tutto la colazione a casa in modo da bilanciare un eventuale piccolo (ma davvero piccolo) cedimento. E a pranzo eviterò la frutta. Spero che non mi giri la testa come oggi, ho dovuto mangiare la carota perchè altrimenti non avrei retto tutto il pomeriggio.
Non so se questa sarà la volta buona, perchè sono sempre molto irregolare, ma il mio ciclo è in ritardo di 13 giorni. Forse finalmente sono riuscita a mandarlo via; sarebbe un segnale che la mia dieta ESISTE, fa effetto nonostante la mia debolezza...Vedremo

Nessun commento:

Posta un commento