lunedì 18 aprile 2011

GIORNATA DI OGGI

Che giornata del cavolo...come al solito dopo il weekend mi sveglio sempre con la nausea, la pancia gonfia e i fianchi e le cosce lievitati rispetto alla settimana prima. Non ho ancora trovato una vera soluzione, eppure DEVO riuscire a non mangiare così tanto quando sono a casa e i miei mi possono controllare.
Con due pranzi e una cena (quella della domenica riesco a gestirmela abbastanza) riesco a vanificare tutti gli sforzi della settimana, tutti i pasti saltati, tutti i sacrifici per non mangiare la pasta, il pane, i dolci e convincermi che ho bisogno solo di un po' di verdura per stare bene. Odio il mio corpo che si ribella alle mie decisioni. Odio il fatto che, nonostante tutto quello che faccio, continuo a desiderare che arrivi il sabato per mangiare la pizza della mamma. E soprattutto odio la pizza perchè mi fa stare male. Ormai non riesco più a mangiare come prima, il mio stomaco rifuita i carboidrati e le porzioni abbondanti del finesettimana, abituato al "nienteoquasi" di tutti gli altri giorni. Perciò oltre al danno, la beffa: aspetto per una settimana di strafogarmi e poi non mi godo neanche quello che mangio perchè ho delle fitte pazzesche alla pancia. Forse è la punizione che mi merito per avere ceduto alla tentazione. Allora direi che non è sufficiente, perchè la settimana dopo ci ricado di nuovo e sto di nuovo male fino a lunedì. Tutto questo mi fa schifo, dov'è la mia forza di volontà? Possibile che per farmi arrendere basti un pezzo di pane? Non posso continuare così, devo smettere di mangiare anche nel fine settimana.

Oggi, poi, ho sbagliato tutto:

C: 2 gallette di kamut (56 cal in tutto)
S: tè al limone della macchinetta (lo zucchero era poco, ma c'era, anche se ho schiacciato il pulsante "senza zucchero")
P: 1 mela, una carota
M: 1arancia e una manciata di muesli con frutta secca (mandorle, nocciole ecc)
C: 1 finocchio crudo, 4 fettine di bresaola (trasparenti da quanto erano sottili), 1 mela

E' troppo, è mostruosamente troppo, mi sarei voluta uccidere dopo aver mangiato i cereali, e poi ho dovuto anche cenare perchè c'era mia madre a tavola con me. E domani sera sono a cena dal mio ragazzo che mi controlla perchè sa che sono complessata (ma non sa il resto). Dovrebbe esserci il riso freddo. Cercherò di mangiare solo un ygurt e al massimo UNA MELA. Mi scombinerà tutto, non mangio mai riso o pasta in settimana, tantomeno la sera...che incubo

Nessun commento:

Posta un commento